Titolare dello studio legale è l'avv. Giulia De Bello che, dopo il diploma di maturità classica conseguito presso il Liceo Statale T.Tasso di Salerno, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Salerno.
Amplia le sue conoscenze conseguendo il diploma in Commercio Estero rilasciato dal Ministero degli Esteri, dopo aver vinto una borsa di studio ed aver svolto un periodo di stage formativo a Roma e negli U.S.A.
La passione per il diritto la induce a riprendere gli studi e a svolgere la pratica forense presso rinomati studi legali della bassa reggiana.
Supera l'Esame di Stato per l'ammissione all'esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Bologna.
Dal 2002 è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia.
Nel 2004 partecipa al percorso formativo organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia sul "dialogo necessario quale collaborazione tra l'avvocato e il mediatore familiare" e frequenta il corso di mediazione familiare.
Nel corso di questi anni si è consolidata una forte sinergia e fattiva collaborazione con lo Studio legale dell'avv. Pina Scialanca di Albano laziale - Roma e dell'avv. Viviana De Bello di Salerno, nonchè con varie figure professionali specialistiche (commercialisti, ingegnieri, geometri, notai, pscicologi e pscoterapeuti).
Lo studio legale vanta una pluriennale esperienza nell'ambito del diritto civile, con particolare riguardo ai diritto di famiglia ed alle problematiche connesse alla crisi della coppia, alla risoluzione dei conflitti genitoriali con marcata attenzione al diritto dei figli alla bi-genitorialità.
Le ulteriori materie trattate sono il diritto di proprietà ed i diritti reali, i diritti di credito, la contrattualistica, le locazioni, le esecuzioni mobiliari ed immobiliari.
Negli ultimi anni, inoltre, lo studio offre assistenza e consulenza per la partecipazione alle aste immobiliari presso il Tribunale di Reggio Emilia e di Mantova, con l'ausilio di tecnici per quel che concerne la valutazione degli immobili e la loro regolarità edilizia.